loading

4 buoni motivi ...per prenotare dal nostro sito web ufficiale!

4 Buoni Motivi

per prenotare direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • LA MIGLIORE TARIFFA DISPONIBILE Sul nostro sito web ufficiale ti garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e, se ne trovi una migliore su internet, contattateci e la sconteremo ulteriormente!
  • INTERNET GRATUITO Connessione internet Wi-Fi disponibile gratuitamente in tutta la struttura.
  • ANGOLO BENESSERE Ingresso esclusivo al centro benessere per godere di trattamenti, massaggi e relax assicurato.
  • ESCURSIONI ED ITINERARI SUGGERITI Per vivere al meglio la Sardegna, il suo mare e i numerosi eventi che popolano la Costa Smeralda.

Verifica disponibilità Ora!

Free WiFiGRATUITA

Entra in contatto

Hotel Aldiola Country Resort
S.P.137 Lago Del Liscia Km 4,7
Cap: 07030
Sant'Antonio Di Gallura (OT)

Tel.: +39 079 668026
Mobile: +39 348 3830466
Email: aldiolainfo@gmail.com
Partita IVA: 01205930918

SITO WEB REALIZZATO DABooking Expert

Escursioni e trekking in Costa Smeralda

ARCIPELAGO DI LA MADDALENA (barca)

Importante tappa per chi vorrebbe conoscere le isole raccolte nell'Arcipelago di La Maddalena: candide spiagge sabbiose che si affacciano sul mare dalle trasparenze tropicali, alte scogliere rocciose a strapiombo sul mare che nasconde calette tranquille, lunghe strisce di sabbia dietro cui si apre la pineta mediterranea. Questi rappresentano splendidi paesaggi che ritraggono l'Isola di Budelli (come la Spiaggia Rosa), le isolette di Santa Maria e l'Isola di Spargi.

 

COSTA SMERALDA

"Raid" fondamentale nel paradiso dei Vip, tra le ville stupende ed i locali superfamosi, tra il contrasto delle rocce e l'acqua cristallina delle spiagge. Si incomincerà visitando Baja Sardinia e la caratteristica piazzetta, attorno alla quale vi sono numerosi Hotel ed accoglienti bar e boutique per lo shopping; Poltu Quatu (=porto nascosto), nato recentemente nel 1987 all'interno di un'insenatura con particolari rocce; e poi il centro mondano di Porto Cervo , meta di un turismo d'elite.

 

SITI ARCHEOLOGICI DI ARZACHENA

Arzachena e la Gallura hanno una storia molto antica, come testimonia la roccia granitica del "Fungo", probabile ricovero per la popolazione in età prenuragica. A pochi chilometri si possono visitare alcuni siti archeologici di notevole interesse come il nuraghe Albucciu e la tomba di giganti Coddu 'Ecchiu, antica sepoltura collettiva degli abitanti del luogo.

 

TEMPIO PAUSANIA E MONTE LIMBARA

Interessante escursione naturalistica partendo dalla spettacolare vista del Lago di Liscia, grande bacino artificiale che eroga l'acqua in tutta la Gallura, fino a giungere alla sommità del Monte Limbara. Si tratta di un esteso complesso granitico con numerose specie di piante (come la sequoia e la rosa selvatica) e di animali (come il tritone sardo e l'aquila reale); esso, inoltre, domina la piana di Tempio Pausania, antico Giudicato della Gallura, ricco di monumenti, centri storici e chiese antiche.

 

COSTA SMERALDA DI NOTTE

Serate indimenticabili da immortalare visitando il popolo notturno della Costa Smeralda: Baja Sardinia, Porto Cervo e Poltu Quatu visti sotto un'altra immagine tra fascino naturale e mondanità.

 

TREKKING A TINNARI

Percorrendo la strada da S. Teresa di Gallura verso Castelsardo, si ammira un panorama che comprende scenografiche spiagge del litorale. Arrivati a Costa Paradiso, si imbocca un sentiero sulle rocce in cui domina il Monte Tinnari (m.214); dopo aver visto il panorama dall'alto, a piedi si scende fino alla spiaggia Tinnari, una delle più affascinanti della Sardegna, formata da ciottoli di porfido estendendosi allo sbocco del Riu Pirastu in un ambiente di indescrivibile fascino selvaggio.

 

CANOA AL LAGO LISCIA

Avventurosa escursione naturalistica lungo il paesaggio dominato da un lago che si articola in canali ed isolotti. Le sponde, prevalentemente sabbiose, presentano piccole macchie di vegetazione. Percorrendo un suggestivo parco di lecci e di altre piante secolari oltre a specie animali come i colombacci e le tartarughe, si possono visitare gli olivastri millenari dal maestoso tronco.

"All insegna del vero silenzio!!"

Posizione ottima per rimanere appartati e rilassarsi ma allo stesso tempo godere delle spettacolari spiagge della gallura costa smeralda. Resort curato nei dettagli arredato in stile tipico sardo. Cucina biologica molto buona e semplice. Piscina grande e curata. Personale gentile e sempre disponibile. Consigliato

Leggi altri giudizi

Recensito il 9 settembre 2013

"Incantevole...."

Abbiamo alloggiato in questo incantevole resort durante la settimana di ferragosto. Una location fantastica a contatto con la natura e nella pace più assoluta.. definirei un modo diverso di vivere la Sardegna, dove però se si vuole si può avere accesso in pochi chilometri alle spiagge e alle località più rinomate della Costa Smeralda. Personale impeccabile, accoglienza più che ottima...

Leggi altri giudizi

Recensito il 27 agosto 2013